Ingrosso stoffe

Se cerchi un ingrosso dove acquistare diversi tipi di tessuti per vestiti, vieni da Sorrentino Tessuti.

Da noi puoi trovare tutti i tipi di tessuto per vestiti che desideri, dal cotone molto leggero al voile di viscosa, dalla maglina alla tela, senza dimenticare rasatello, cady, raso e flanella come tessuto più pesante.

I nostri prezzi da stock sono convenienti per tutti i tipi di tessuti necessari per un’azienda.

Contatta Sorrentino Tessuti per la fornitura dei tessuti.

Prezzi-Ingrosso-stoffe
Tessuto-cotone-leggero-voile-maglina
Tipi-di-stoffe-per-vestiti-raso-molto-leggero
rasatello-percalle-ingrosso

Italian Quality

Ingrosso Tessuti per abbigliamento, lane, cachemire, sete, pizzi, viscose unite e stampate cotoni e lini, lycra e microfibra.

Tessuti a maglia jersey, fodere e accessori per l’abbigliamento; proponiamo un prodotto in continua ricerca alle ultime tendenze della moda italiana e esclusivamente l’alta moda del Made in Italy.

La nostra tipologia di vendita si rivolge a:

  • rivenditori di tessuti, filati e scampoli
  • ingrossi e negozi al dettaglio
  • produttori di abbigliamento
  • produttori di maglieria
  • produttori di intimo
  • piccoli e grandi stilisti

la qualità dei nostri tessuti è tangibile con mano e inconfondibile, se decidi di affidarti al marchio Made in Italy non rimarrai mai deluso.

ingrosso-flanella-per-vestiti
cotone-per-vestiti
italian-quality

Proprietà del cotone

Il cotone è uno dei tessuti più utilizzati nel settore dell’abbigliamento, le proprietà di questo materiale sono:

  • La fibra di cotone ha comportamento anelastico. La resistenza meccanica è influenzata dalla presenza dell’acqua: le fibre umide sono più tenaci di quelle secche;
  • all’aria presenta buona stabilità;
  • a contatto con la fiamma brucia molto facilmente lasciando della cenere bianca;
  • lascia sulla pelle una sensazione di freschezza;
rivenditori-filati
ultime-tendenze
piccoli-stilisti

La storia del cotone

Il cotone in passato si otteneva mediante lavorazione con strumenti di legno o a mano. Dopo aver preso la capsula del cotone dalla pianta omonima si ricavava un “gomitolo” di filamenti che veniva trattato e lavorato prima di essere inviato alle industrie tessili. Il cotone, il cui termine deriva dall’arabo katun ovvero “terra di conquista” già presente prima del secondo millennio a.C. in India ed anche in Perù, fu introdotto prima in Sicilia nel IX secolo e poi in tutta l’Europa.

Nel IV secolo a.C. Alessandro Magno aveva fatto di Alessandria il più importante centro di smistamento verso l’Europa del cotone indiano di pregiatissima qualità. Con la conquista della Spagna da parte degli Arabi vennero introdotte anche in Europa le tecniche di filatura e tessitura, oltre alla coltivazione del cotone che però si interruppe agli inizi del Seicento a seguito della cacciata dei Mori. A quel punto fu il Portogallo che si prese lo scettro di importatore principale del nobile cotone indiano.

Intanto i secoli passano e in Inghilterra, fra il XVIII e il XIX secolo, inizia la rivoluzione industriale che vede concentrarsi nel Regno Unito la produzione di tessuti e filati. Da qui all’esportazione di tecnologie di coltivazione e di lavorazione verso le Americhe il passo è breve.

Per conoscere il nostro assortimento di tessuti contattaci direttamente.