Tessuto cashmere di altissima qualità
L’azienda Sorrentino Tessuti è una dei principali fornitori di cashmere nel settore dei tessuti. Conosciuti anche all’estero grazie alla vendita e alla qualità della lana di puro cashmere italiano.
Se hai un negozio puoi rifornirti al nostro preziosissimo ingrosso tessuti, solo cashmere molto morbido italiano.
Nel nostro outlet troverai il miglior cashmere ad un prezzo da stock, il costo della lana varia a seconda della quantità ordinata.
Contatta Sorrentino tessuti per saperne di più sul nostro assortimento tessuti, eseguiamo consegne in Italia e fuori dall’Italia.
Le caratteristiche del cashmere
Il Cashmere non è solo un capo di tendenza confezionato da rinomati stilisti, ma la sua rifinitura è una scelta anche di benessere: questa fibra infatti possiede delle qualità benefiche che rendono di ottima vestibilità i capi che ne sono confezionati, rendendoli adatti e freschi ad ogni stagione.
Tra le proprietà che rendono prezioso il Cashmere ci sono la morbidezza: il contatto con la pelle risulta infatti essere soffice e delicato, infatti non può suscitare nessun tipo di fastidio sulla pelle, ed è questo uno dei punti fondamentali che distinguono il cashmere puro e originale da qualsiasi tipo di imitazione. Tre ancora sono gli effetti salutari: la capacità di mantenere una temperatura costante, grazie alla proprietà termoregolazione che lo rende adatto sia alla stagione fredda che a quella calda; la seconda proprietà è la ingroscopicità: il Cashmere assorbe l’umidità e quindi il sudore, ed è per questo un tessuto traspirabile. Infine il Cashmere è antistatico: non attira a sè campi elettromagnetici, quindi niente polvere garantendo massime condizioni di igiene.
È per questo che sono sempre tantissimi i protagonisti della moda che mostrano interesse verso questo tessuto pregiato: creare capi in Cashmere non solo permette di giocare con le fibre realizzando capi e accessori fantasiosi ma è anche un marchio di garanzia che si prende anche cura di chi lo indossa.
Un tessuto prezioso dalle origini leggendarie
Le origini del cashmere sono talmente lontane nel tempo e lontane da noi geograficamente che fanno di questo filato pregiato quasi una leggenda. Un ché di misterioso e magico da indossare, capi dalle fibre soffici che evocano atmosfere rarefatte e abilità artigiane antiche, un fascino rurale senza tempo.
Indossare questo tessuto è certamente per calore e morbidezza la scelta migliore in assoluto e anche un buon investimento, se trattati nel modo giusto i capi intessuti con questa fibra unica sono eterni. La fibra, è nata ed è stata diffusa in luoghi leggendari come la Mongolia, dove esistono allevamenti tramandati di padre in figlio, allevamenti di animali rari da dove viene ricavato il vello sublime.
Capre da fibra native del Kashmir e precisamente della parte occidentale dell’India, ma ormai queste capre vengono allevate anche in molti altri paesi come India, Tibet, Cina, Mongolia, Pakistan, Australia e anche in Italia da qualche tempo e con buoni risultati, per produrre fibra di altissima qualità e di straordinaria morbidezza e dalla peculiarità di una finezza pari a 18 microns che è l’unità di misura internazionale, a confronto con i valori di 24 microns della lana sul mercato ricavata da pecore Merinos, ottima e pregiata lana ma sempre diverso.
Per la fornitura di questo tessuto pregiato, affidati a Sorrentino Tessuti.